Uffici

Il Portale per Trovare Capannoni, Uffici, Negozi e Attività Commerciali

UFFICI

Significato Ufficio

Unità immobiliare a destinazione terziaria ovvero complesso edilizio destinato ad attività direzionale e/o di servizio.
Generalmente si distinguono tre tipologie:

  1. Classe A - spazio per uffici ad elevata flessibilità sui piani, di standard internazionale e di alta qualità, impianto di climatizzazione, ascensori, servizio di parcheggio con custodia, pavimenti sopraelevata o contro-soffittatura e moderni servizi per affari. Adeguamenti alle regole internazionali di sicurezza e antincendio.
  2. classe B - Spazio per uffici di buona qualità, realizzato rispettando gli standard internazionali, ma mancante di alcune caratteristiche elencate sopra, la costruzione potrebbe avere un buon livello di finiture, ma non offre impianto di condizionamento o sufficienti servizi di parcheggio. Questo è spesso il caso degli spazi per uffici ristrutturati.
  3. Classe C - Spazio per uffici di standard locale e fabbricati residenziali ricostruiti. Questi spazi possono generalmente avere un adeguato livello di finiture, ma non forniscono impianto di condizionamento, servizio di parcheggio o servizi di sicurezza ed antincendio adeguati alle regole internazionali. Normalmente in edilizia mista.

Come si valuta un ufficio?

Impianti ( condizionamento/ igenico-sanitario / termici/ elettrici / idraulici ) e rete dei computer ( impianti dati / cablaggio / fibra ottica ) sono la parte piu?? importante seguiti dagli accessori come ad esempio pavimenti galleggianti oppure controsoffittature per nascondere gli impianti in maniera da poter essere modificati in qualsiasi momento in maniera rapida ) .
Il piano piu?? alto dà prestigio all?? ufficio e aumenta il valore dell?? immobile di circa il 10-15 % .
I parcheggi sono un altro elemento che rende piu?? commerciabile l?? immobile.
La presenza di un eventuale custode al contrario di prima non è piu?? indispensabile e viene visto come un costo superfluo. Il custode viene richiesto in aziende che scelgono grandi superfici ed hanno un importante numero di impiegati.

Come deve essere il l?? ufficio ideale ?

Open space
La metratura viene definita solo in base al tipo di attività svolta ( es: studio architetti 120 mq ?? call center multipli di 1000 mq )
In generale grandi metrature non vengono assorbite facilmente come un tempo e in alcuni casi viene preferito per le piccole metrature il negozio.
Super accessoriato e ultra tecnologico. Ovviamente!

Come si calcola il prezzo?

Cosa Offre il mercato ?

Tutti i tipi di metrature con la seguente situazione:
Intere palazzine vuote che non trovano mercato poiché toppo vetuste con impianti non a norma e il piu?? delle volte necessitano di ristrutturazione della facciata e parti interne .
Unità immobiliari con metrature dai 100 ai 400 mq sono particolarmente indicati per studi tecnici e/o associati , studi notarili , studi di commercialisti.

Per le metrature di 1000 mq e suoi multipli la scelta obbligata è verso call center .
La scelta ricade in qualsiasi caso su edifici di nuova costruzione sia in vendita che in locazione dotati di impianti moderni di ultima concezione e sempre piu?? tecnologici.


I Nostri Servizi

servizi

Capannoni-uffici-negozi.it è il portale che permette di pubblicare i tuoi annunci e di trovare l?? immobile per la tua attività commerciale.

Contattaci

contatti

info@capannoni-uffici-negozi.it